Accessori per la casa · Artigianato · Tovagliette Macondo · Tovagliette per la colazione

Tovagliette Macondo per la colazione

Io adoro le tovagliette da colazione! Non so voi, ma a me piace moltissimo variare il “supporto” su cui la mattina prendo il mio latte e cereali o il mio pane e marmellata (“eh no, a me il caffè non piace”, dissi perdendo subito i miei due lettori…).

Logico dunque che, non appena ho iniziato a lavorare al telaio, abbia subito provato a cimentarmi con questo tipo di creazione. Volevo che fossero belle colorate, una sferzata di energia per iniziare al meglio la giornata, e che, come sempre con questo tipo di lavorazione, il filato fosse una presenza “importante”.

Ed ecco che è nata Macondo!

Macondo tovagliette handmade 2

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), le tovagliette sono lavorate sul telaio orizzontale, rigorosamente fatte a mano. Il materiale è fettuccia di cotone, morbida e resistente.

Perché si chiama Macondo? Macondo è il paese immaginario creato da Gabriel Garcia Marquez in Cent’Anni di Solitudine, ed è esso stesso uno dei protagonisti del romanzo (uno dei miei preferiti, tra l’altro). A Macondo si intrecciano le storie della famiglia Buendìa, nascono persone, rancori, amori, magie; ed è proprio come un momento magico di inizio che mi piace pensare alla colazione.

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...