Artigianato · Scaldacollo · Scaldacollo Emma · Sciarpe

Sciarpa scaldacollo “Emma”

La necessità di proteggere il collo per me non ha stagione. D’inverno è freddo, d’autunno e in primavera ci sono gli sbalzi repentini di temperatura, d’estate l’aria condizionata selvaggia. Ho sempre bisogno di una sciarpa per prevenire mal di gola e fastidi vari, oltre che per completare il look. Mentre pensavo a come realizzare le mie sciarpe, mi sono resa conto che spesso e volentieri abbiamo bisogno di qualcosa di comodo e pratico, da mettere in borsetta se non serve e che non prenda troppo posto, ed ecco che ho creato lo scaldacollo Emma! Leggerissimo e confortevole, è perfetto in tutte le stagioni e esiste in così tanti colori che è impossibile non trovare quello giusto per adattarsi al vostro outfit del giorno. Io non poso più farne a meno!

Emma - Azzurro (4)

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), ed ho realizzato Emma lavorando la telaio orizzontale con un filato morbidissimo di seta e viscosa.

Perché si chiama Emma? Emma come Emma Bovary, un personaggio così tanto ambivalente della letteratura che non può restare indifferente, ed io personalmente ho sempre amato come Flaubert caratterizza questa donna così vera, piena di frustrazioni, che commette tanti errori e che paga sempre in prima persona. Ma anche Emma come Emma Woodhouse, protagonista dell’omonimo romanzo di Jane Austen, una scrittrice che è riuscita a parlare della condizione femminile del suo tempo in un modo personale ed estremamente efficace. Insomma, donne reali, a cui mi piace pensare che un oggetto come questa sciarpa così semplice eppure così utile non sarebbe dispiaciuta.

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

Una risposta a "Sciarpa scaldacollo “Emma”"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...