Accessori moda · Artigianato · Collane e girocolli

Il girocollo Ronja

Ecco un girocollo che ho pensato proprio per l’estate che sta arrivando! Quando il caldo si fa sentire a me spesso danno fastidio gli oggetti di metallo sulla pelle, ecco quindi che un girocollo come Ronja diventa perfetto! E’ fresco, leggerissimo, non provoca allergie, è lavabile e, come tutti gli accessori artigianali di MaMaglia, è personalizzabile con i colori che più vi piacciono!

Ronja Nero e grigio

Come sono realizzati? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), i girocollo Ronja sono stati realizzati al telaio circolare. Il materiale è fettuccia di lycra e cotone, materiale ecologico e particolarmente importante perché realizzato grazie agli scarti delle lavorazioni tessili. Ronja, oltre che bella, è anche eco-friendly!

Perché si chiamano Ronja? Da bambina ho molto amato il romanzo di Astrid Lindgren Ronja, la figlia del brigante, ambientato in un medievo nordico fantastico e quasi primitivo. Queste collane mi hanno dato da subito l’idea di un gioiello arcaico ed ho immediatamente pensato alla piccola e scapestrata Ronja.

Se ti piacciono, puoi acquistarli nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

2 risposte a "Il girocollo Ronja"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...