Accessori moda · Artigianato · Borse · Borse a mano

Lucile, la borsa chic!

Eleganza per l’estate? Voilà Lucile, la mia borsa chic! Perfetta da mattina a sera, si abbina con qualsiasi colore del vostro abbigliamento grazie ai suoi toni neutri e delicati. Non potete farvela sfuggire!

Borsa Lucile (1)

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), e anche Lucile non fa eccezione. Ho utilizzato il telaio circolare ma lavorando in verticale. Il materiale è fettuccia di lycra e cotone, materiale ecologico e particolarmente importante perché realizzato grazie agli scarti delle lavorazioni tessili. Lucile, dunque, oltre che bella, è anche eco-friendly! I manici sono in bambù e la fibbia è vintage, in plastica.

Perché si chiama Lucile? I suoi colori delicati mi hanno fatta pensare a Lucile Angellier, protagonista di un amore impossibile e struggente nel capitolo Dolce del romanzo Suite Francese di Irène Némirovsky. Lucile viene descritta come “Bionda dagli occhi neri, di grande bellezza”.

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...