Accessori moda · Borse · Borse a mano

Oggi nasce Amy

Con un po’ di emozione vi presento Amy, una borsa modello clutch, che ho in programma di realizzare in moltissimi colori e varianti di dimensione. Si tratta di un modello versatile, una borsa a mano, realizzata in questo caso con un piccolo manico laterale, perfetta in tutte le stagioni e da mattina a sera. Ho scelto due colori che abbinati secondo me sono inediti e molto allegri: il rosa salmone con il viola uva.

Borsa Amy

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), ed ho creato Amy grazie al telaio circolare, con punto a chicco di riso. Il materiale in questo caso non è un dettaglio trascurabile, perché si tratta di fettuccia di Lycra, derivante dagli scarti dell’industria tessile, rendendo quindi questa borsa non solo bella ma anche ecologica perché fatta a mano e con materiali di riciclo. Anche il bottone, in plastica, è vintage di recupero.

Perché si chiama Amy? Ho pensato molto al nome da dare a questa clutch, volevo che portasse allegria, ricordasse un modo colorato e sereno. Ho pensato ad Amy March, la minore delle sorelle protagoniste di Piccole Donne. Benché abbia sempre adorato Jo, ho sempre apprezzato l’allegria e la spensieratezza di Amy, che è anche una pittrice e, quindi, involontaria e perfetta testimonial di questa mia nuova idea creativa!

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

Una risposta a "Oggi nasce Amy"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...