Accessori moda · Artigianato · Collane e girocolli

La collana Scintilla

Ecco un altro gioiello estivo, allegro e comodissimo: la collana Scintilla! Bellissima anche su una semplice T-Shirt, è leggera, comoda e lavabile. Oltre che personalizzabile, come tutte le creazioni di MaMaglia, posso crearne di nuovi per voi in tutti i colori che volete!

Scintillaneroegrigio

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), ma le collane Scintilla utilizzano il telaio solo come supporto per la modellazione del filato. Il materiale è fettuccia di lycra e cotone, materiale ecologico e particolarmente importante perché realizzato grazie agli scarti delle lavorazioni tessili. Scintilla dunque, oltre che bella, è anche eco-friendly!

Perché si chiamano Scintilla? Come per il girocollo Ronja, ho scelto per una mia creazione il nome di una delle protagoniste di un libro che ho letto ed amato durante l’infanzia. In questo caso si tratta di Speciale Violante di Bianca Pitzorno, romanzo in cui la giovane attrice Scintilla Luz scombina gli equilibri di un paesino di montagna. Mi sembrava perfetto poi, anche questa collana, con la sua energia, ricorda una scintilla.

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

4 risposte a "La collana Scintilla"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...