Artigianato · I fatti di MaMaglia

Coni… non solo gelato!

E’ caldissimo, almeno a Prato. Mi salva solo il fresco rifugio di San Baronto, mai come adesso luogo ideale per riprendersi dall’afa cittadina. E i gelati. Ah, ne mangerei a quintali, se non fosse per il girovita e per il colesterolo!

Non mi resta che la consolazione di un altro tipo di coni: i coni espositori! Grazie infatti alla perenne carica di ispirazione fornitami da Pinterest, social atipico sul quale sono recentemente sbarcata ho avuto la geniale idea di creare dei piccoli espositori fai da te per mettere in bella vista i miei bracciali durante i prossimi mercatini. Purtroppo, questa improvvisa voglia di bricolage mi ha riportato indietro di 25 anni (ommamma!), quando alle scuole medie c’erano le mie odiate lezioni di educazione tecnica. Righe, squadre, mine di varia durezza, quel misterioso oggetto che è la gomma pane (perché chiamarla pane se poi non si mangia? Boh!)… Già che io ho un indescrivibile modo di tenere la penna e la matita, in più metteteci il fatto che sono assolutamente incapace di disegnare, è facile comprendere quale fonte di frustrazione sia stata per me la materia.

Coni

Oggi, presa da uno slancio di ottimismo, ho rintracciato un compasso e ho pensato che non sarebbe stato difficile fare un po’ di coni di cartoncino. Povera illusa! Il compasso è ancora, come 5 lustri fa, un’arma pericolosissima ed un oggetto per me impossibile da usare. Poi le misure, come si fa, per esempio, a trovare il centro di un cerchio???

Quindi… li ho fatti ad occhio, usando i miei affidabili e versatili telai per disegnare dei cerchi (quasi) perfetti e le forbici da sarta per tagliare il cartoncino.

Il risultato non è certamente eccezionale, ma considerato il punto da cui sono partita io mi ritengo assai soddisfatta!

Certo, visto così il fatto che abbia deciso di dividere la vita con una architetto ordinatissimo e preciso sembra quasi una poco credibile coincidenza…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...