Artigianato · Collane e girocolli · Girocollo Olivia

Collana Olivia

Mi sto divertendo da matti ad utilizzare la caterinetta, che ho scoperto essere un telaietto estremamente utile e versatile. Grazie a lei si possono creare tubolari di varie misure e grandezze, da usare in moltissimi modi diversi. Per esempio, sentivo da un po’ l’esigenza di creare un girocollo sottile ed elegante, diverso dal cicciuto Ronja e da Scintilla che ha un suo gusto un po’ gitano. Il tubolare mi è già stato utile per realizzare Bianconiglio, che è un bracciale ma anche una collana, e adesso mi sono messa alla prova con un tipo di girocollo leggermente più complesso. Il risultato è lei, Olivia!

Collage Olivia

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), e questo girocollo è stato realizzato con il supporto più piccolo che c’è, la caterinetta (o tricottino). Il filato è cotone italiano, sottile e resistente, e filato di lurex con sfumature metalliche, la chiusura è in metallo nichel free. Oivia è una collana completamente personalizzabile, posso crearla su misura per le vostre esigenze e gusti, con lunghezze e combinazioni di colori che più preferite.

Perché si chiama Olivia? I miei oggetti hanno sempre nomi che provengono da personaggi letterari, e spesso da libri che ho letto da bambina, come nel caso delle collane. Olivia, in questo caso, è una delle protagoniste di “Sulle tracce del tesoro scomparso”, un divertente libro per l’infanzia e l’adolescenza scritto dalla bravissima Bianca Pitzorno.

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...