Accessori moda · Artigianato · Collane e girocolli

Speciale Violante

Vi presento la mia nuova creatura: si chiama Violante ed è un girocollo bellissimo d’estate ma perfetto durante tutto l’anno! Un tubolare di cotone che si annoda centralmente a formare un motivo che richiama il simbolo dell’infinito… un regalo ideale, dolce ed abbordabile, per una cara amica o per qualcuno che amiamo. Personalizzabile in dimensioni e colori, posso crearla su misura per voi!

Violante

Com’è realizzata? Le mie creazioni artigianali nascono tutte al telaio da maglia (se vuoi sapere qualcosa in più su questa tecnica clicca qui), e questo girocollo è stato realizzato con il supporto più piccolo che c’è, la caterinetta (o tricottino). Il filato è cotone italiano, sottile e resistente, la chiusura è in metallo nichel free.

Perché si chiama Violante? I miei oggetti hanno sempre nomi che provengono da personaggi letterari, e spesso da libri che ho letto da bambina, come nel caso delle collane. Violante è il personaggio che interpreta l’attrice Scintilla Luz (Sì, Scintilla come lei) nel romanzo Speciale Violante di Bianca Pitzorno, fondamentalmente, uno dei miei cinque libri preferiti dell’infanzia!

Se ti piace, puoi acquistarla nel mio negozio on line, altrimenti contattami direttamente per ordini, creazioni personalizzate o anche solo per informazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...